In piazza Roma alzabandiera per la ’cavalcata del bicentenario’

Modena è una delle sei città simbolo della Cavalcata del Bicentenario: martedì alle 9.30, in piazza Roma, il Tricolore verrà consegnato alle autorità cittadine. La manifestazione si concluderà a Roma il 27 ottobre.

In piazza Roma alzabandiera per la ’cavalcata del bicentenario’
In piazza Roma alzabandiera per la ’cavalcata del bicentenario’

Modena è una delle sei città simbolo della Cavalcata del Bicentenario, la manifestazione che si svolge per i 200 anni della fondazione della Scuola di cavalleria dell’Esercito italiano, e martedì alle 9.30, è in programma l’alzabandiera in piazza Roma con il Tricolore che verrà consegnato alle autorità cittadine al termine della cerimonia.

La manifestazione avrà il suo epilogo a Roma il 27 ottobre, in piazza di Siena, e prevede un viaggio di due squadriglie (quattro binomi a cavallo) che partono rispettivamente da Venaria Reale, prima sede dell’istituto, e dall’attuale sede di Lecce.

Modena rappresenta la prima tappa del percorso verso Roma della squadriglia che parte da Veneria Reale che poi transiterà anche per Siena. Le altre città simbolo, nel percorso che parte da Lecce, sono Barletta e Caserta.

Il Tricolore viene consegnato alle autorità cittadine da parte della Squadriglia che arriverà in piazza Roma poco prima delle 9.30.

L’ammaina bandiera è previsto per le ore 18.