Incastrato venditore abusivo

Novi Sad, l’uomo smerciava profumi contraffati al mercato

Lussuosi profumi di marca venduti abusivamente a 20 o 30 euro. Ora per l’uomo, 49 anni, scatterà una denuncia penale e a suo carico è già stata elevata una sanzione da oltre 5 mila euro. La sua presenza al mercato del Novi Sad era stata segnalata una prima volta alcune settimane fa agli operatori della Polizia locale che seguono la spunta del mercato settimanale e svolgono controlli finalizzati anche a contrastare il commercio abusivo. Lunedì il venditore è tornato tra i banchi del mercato facendo sapere di avere profumi da vendere e dalla borsa di plastica che portava con sé spuntavano a richiesta confezioni di marca: Chanel piuttosto che Dolce e Gabbana, Armani e Dior, ma anche Paco Rabanne, Lancome e Yves Sant Lauren, fragranze femminili e maschili.

All’uomo hanno contestato il commercio abusivo su aree pubbliche, poiché esercitava l’attività di vendita all’interno dell’area mercatale privo di qualsiasi autorizzazione, elevando a suo carico una sanzione di 5.164 euro e procedendo al sequestro di 24 confezioni di profumo risultate contraffatte.

Il presidente del Consorzio il Mercato, Guido Sirri, parla di «azione esemplare che conferma l’esistenza di una proficua alleanza a tutela del consumatore tra gli ambulanti che svolgono in modo corretto la propria attività».