Incidente a Modena, guida senza patente e fugge dopo aver urtato un’auto

Grossi guai per un 48enne che deve pagare 400 euro di multa e rischia anche conseguenze penali

La polizia municipale

La polizia municipale

Modena, 16 ottobre 2018 - È stato rintracciato a casa della madre e, quando si è trovato davanti la polizia municipale di Modena, accanto all’auto danneggiata parcheggiata in strada, non ha potuto che ammettere l’incidente avvenuto nel Modenese diverse ore prima.

Il fatto risale a sabato 13 ottobre: intorno alle 23, in via Emilia ovest 1746, poco prima della rotatoria di Marzaglia vecchia, due auto provenienti da direzioni opposte si sono urtate.

Uno dei due conducenti, un 60enne di Reggio Emilia diretto a Rubiera si è rivolto alla municipale raccontando di aver sterzato, ma di non essere riuscito completamente a evitare il contatto con una vettura Citroen che invadeva la sua corsia di marcia e che non si è fermata dopo l’urto.

Grazie a una testimonianza, gli agenti sono però riusciti a risalire ad auto e conducente già il giorno successivo: si tratta di un 48enne, residente a Modena.

L’uomo, dopo i controlli, è risultato in possesso di una patente scaduta che gli è stata pertanto ritirata. E non solo: l’auto non era revisionata e presentava altre irregolarità.

Il proprietario dovrà pagare in totale 400 euro di multa. Sono, invece, ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, dagli esiti dei quali potrebbe rischiare un’ulteriore sanzione per fuga e nella peggiore delle ipotesi anche conseguenze penali.