Incidente mortale A1, ecco chi è la vittima

Tragedia all’alba, perde la vita un trentenne. Grave l’amico

Il tragico incidente

Il tragico incidente

Modena, 20 marzo 2019 - È un trentenne d’origine egiziana la vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina alle 6.30 sull’autostrada A1, la Milano-Napoli, nel tratto tra Modena Sud e Valsamaggia, avvenuto al chilometro 172, in direzione Bologna. Ferito anche un 43enne che, nell’auto, era seduto accanto alla persona deceduta (il guidatore).

Si tratta sempre di un cittadino egiziano, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono gravi. La dinamica: pare che il conducente abbia improvvisamente perso il controllo del veicolo, che è così andato a finire contro il guard rail. Quando il 118 è giunto sul posto, per il 30enne non c’era più nulla da fare, il giovane è morto sul colpo. Immediato l’intervento della polizia stradale di Modena Nord, sul luogo dell’incidente si sono inoltre recati i vigili del fuoco. Non ci sarebbero quindi altri mezzo coinvolti, oltre all’auto della vittima.

Si sono formati otto chilometri di coda tra Modena Nord e Valsamoggia, poco dopo l’incidente, una situazione costantemente monitorata dalla polstrada di Modena Nord che ha eseguito anche tutti i rilievi del caso: intorno alle 11 il traffico era già tornato scorrevole su tutte le corsie disponibili. In direzione di Milano, causa curiosi, intorno alle 10 si registravano ancora due chilometri di coda tra Valsamoggia e Modena sud.

v. r.