Incidente a Sestola (Modena), cade in bici sulla pista da downhill: 16enne ferito

Il ragazzino, residente a Valsamoggia, è stato soccorso da una squadra del Saer e portato in elicottero allospedale Maggiore di Bologna

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino

Sul posto è intervenuto il Soccorso alpino

Modena, 23 ottobre 2022 - A tutta velocità lungo i pendii di Pian del Falco, la bici si imbizzarisce dopo un salto e il giovane rovina a terra, restando ferito. Potrebbe essere questa la dinamica di un incidente avvenuto oggi pomeriggio su una pista di downhill, sport che prevede rapide discese in mountain bike lungo percorsi sterrati.

Il ragazzo, sedicenne di Valsamoggia, è stato soccorso dalla squadra Mt Cimone del Saer. Il giovane si trovava a Pian del Falco (Sestola, MO) con la propria famiglia e gli amici per praticare l'attività sportiva quando, a seguito di un salto, avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo a terra e riportando politraumi al femore e al bacino. Sono stati proprio i famigliari ad allertare i soccorsi, e sul posto è intervenuta una squadra di Mt Cimone del Saer con un medico e gli operatori sanitari della pubblica che, dopo una prima valutazione, hanno richiesto l'intervento di Elipavullo. L'elisoccorso giunto sul posto ha verricellato l'infortunato e lo ha trasportato in codice 2 all'ospedale Maggiore di Bologna.