Incidente a Carpi oggi: motociclista gravissimo al Maggiore

Tremendo schianto in via Ligura tra una moto e un'auto. Il centauro, carpigiano di 54 anni, è stato trasportato a Bologna in eliambulanza

Incidente a Carpi: grave motociclista

Incidente a Carpi: grave motociclista

Carpi (Modena), 25 febbraio 2021 - Terribile schianto oggi pomeriggio poco prima delle 16 in via Liguria a Carpi, tra una moto e una macchina: ad avere la peggio il motociclista che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sono gravissime e la prognosi è riservata.

L'aggiornamento Gianluca Mantovani, è morto dopo l'incidente di ieri a Carpi

L’uomo, carpigiano di 54 anni, stava percorrendo in sella alla sua moto Ducati il rettilineo da est verso ovest, ossia verso via Carlo Marx, quando all’altezza dell’incrocio tra via Liguria con via Toscana ha impattato con una Volkswagen Tiguan che procedeva in direzione opposta e che ha svoltato a sinistra in via Toscana. L’impatto è stato violentissimo: le condizioni del motociclista sono risultate subito molto gravi: i sanitari lo hanno a lungo rianimato sul posto, prima di riuscire a stabilizzarlo per poterlo poi caricare sull’elisoccorso che lo ha portato al Maggiore.

All’origine dello schianto vi sarebbe dunque un mancato rispetto della precedenza da parte dell’automobilista, di nazionalità cinese, che non ha riportato alcuna lesione. Sul luogo, oltre ai sanitari e all’elisoccorso, erano presenti gli agenti dell’Infortunistica stradale della Polizia locale dell’Unione Terre d’Argine che hanno effettuato i necessari rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno regolato il traffico.