Incidente a Modena: carabiniere cade dalla moto di servizio e muore

Massimiliano Tona, 54 anni, era sulla Complanare Einaudi in località Cantone di Mugnano. E' deceduto sul colpo davanti al collega di pattuglia

Incidente sulla Complanare a Modena: carabiniere morto

Incidente sulla Complanare a Modena: carabiniere morto

Modena, 24 febbraio 2021 - Massimiliano Tona, un carabiniere di 54 anni, è morto questa mattina mentre, a bordo della motocicletta di servizio, percorreva la Complanare Einaudi in località Cantone di Mugnano, alle porte di Modena. Il tragico incidente (foto) si è verificato alle 11.30. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, il militare di 54 anni, da anni di servizio a Modena, ha perso il controllo della moto cadendo sull’asfalto. Sarebbe deceduto sul colpo davanti al collega di pattuglia con il quale era in servizio stamattina.

Controlli sulla moto di Massimiliano Tona (foto Fiocchi)

Immediatamente sono partiti i soccorsi del 118, arrivati con ambulanza e automedica, ma per il carabiniere non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono accorsi anche gli ufficiali dell’Arma di Modena. La strada è rimasta chiusa per permettere i rilievi del tragico incidente ed è stata riaperta solo nel primo pomeriggio.