Incidente Finale Emilia, mamma in bici travolta. Salvi per miracolo i due figli

La donna ha riportato vari traumi dopo l’impatto con un’auto. Bimbi sotto choc

Incidente Finale Emilia

Incidente Finale Emilia

Finale Emilia (Modena), 29 ottobre 2019Era in sella alla sua bicicletta e trasportava i suoi due bambini, di 3 e 4 anni, l’uno nel seggiolino davanti, l’altra, la femminuccia, nel sellino dietro, quando ha superato un incrocio, non segnalato, senza fermarsi finendo così sul cofano di una vettura e, di rimbalzo, sul tergicristallo.

L’incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi si è verificato in via Oberdan, all’incrocio con via Montegrappa, a ridosso del Municipio. Il bilancio è di una giovane mamma, di 26 anni, K.H, di nazionalità marocchina, trasferita per trauma cranico e ferite all’ospedale ferrarese di Cona.

La donna, fortunatamente, non è in pericolo di vita. I suoi due bambini sono rimasti miracolosamente illesi nonostante la caduta violenta dalla bicicletta. Gli agenti di polizia municipale di Finale Emilia e gli operatori sanitari del 118 hanno dovuto tuttavia confortarli a lungo.

Alla vista della mamma, a terra e con il volto insanguinato a causa dell’impatto contro parabrezza, i piccoli sono scoppiati a piangere. Sul posto, chiamata dagli agenti, è giunta anche una vicina di casa che è riuscita a calmarli. Sono poi stati portati in ambulanza a Cona come la madre. Di fatto, il ricovero dei piccoli si è reso necessario per consentire a una zia, che risiede a Verona, di giungere a Finale Emilia e prendersi momentaneamente cura dei bambini in quanto il padre si trova in Marocco.