Incidente Modena, gru sfonda i finestrini dell’autobus: diversi feriti

Incidente ieri alle 19.30 in largo Aldo Moro, il mezzo era in manovra e il braccio meccanico ha travolto il pullman della linea 6A. Il conducente non è riuscito a frenare, vetri esplosi nell’impatto

Il braccio della Gru sul bus della linea 6A

Il braccio della Gru sul bus della linea 6A

Modena, 7 luglio 2022 - Spaventoso incidente ieri nel tardo pomeriggio, poco dopo le 19.30 in Largo Aldo Moro. Una gru, infatti, mentre faceva manovra ha ‘colpito’ col braccio un bus della linea 6 A che sopraggiungeva in quel momento. Il braccio meccanico ha sfondato i finestrini del mezzo per poi finire dentro all’autobus. In quel momento sul mezzo pubblico erano presenti diversi passeggeri che sono rimasti feriti ma non in modo grave. Lo spavento, però, è stato tanto. Non è chiaro se gli stessi siano stati ‘raggiunti’ e colpiti dal braccio o se siano rimasti feriti a causa dei vetri ‘esplosi’ nell’urto. Quel che è certo è che lo schianto avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con più mezzi che hanno aiutato i passeggeri ad uscire dal mezzo. I feriti sono stati poi affidati alle cure dei sanitari del 118, subito intervenuti sul posto con le ambulanze. Per effettuare i rilievi sono poi arrivate anche le pattuglie degli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico al fine di permettere ai soccorritori di operare e ai vigili del fuoco di porre in sicurezza i due grossi mezzi rimasti coinvolti nell’incidente. Ancora non è chiara la dinamica dello schianto, avvenuto lateralmente: da quanto si è appreso la gru stava appunto effettuando una manovra lungo Largo Aldo Moro, quando è sopraggiunto il mezzo pubblico che stava percorrendo la strada con alcuni passeggeri a bordo. Il conducente non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto, violento, col braccio meccanico che in parte è entrato nell’abitacolo dopo aver sfondato le vetrate. Le schegge sono finite addosso ai passeggeri e alcuni sono rimasti feriti, fortunatamente non in modo grave. Tanta però la paura per un incidente tanto rocambolesco quanto pauroso.

Le indagini su quanto accaduto sono ora affidate alla polizia locale