
Un trattore ribaltato: sono purtroppo tanti gli incidenti sul lavoro che coinvolgolo gli agricoltori (foto di repertorio)
Modena, 30 maggio 2025 – Il terreno scosceso, forse un attimo di disattenzione: l’ennesimo incidente sul lavoro è quello che ha spezzato la vita di un uomo di 75 anni che stava guidando un trattore su un campo vicino a Guiglia (in provincia di Modena). La tragedia è avvenuta ieri sera: il pesante mezzo si è ribaltato: l’agricoltore è stato sbalzato dal mezzo e poi è stato schiacciato.
A chiamare i soccorsi, un uomo della zona, dopo essersi accorto della presenza, in un fondo agricolo, della salma dell'anziano agricoltore. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i carabinieri. L'incidente sarebbe avvenuto nel pomeriggio di ieri, quindi alcune ore prima che la salma fosse vista.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Vignola per estrarre la salma del 76enne rimasta incastrata sotto al mezzo, che è stata poi trasferita in medicina legale a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini sull'accaduto sono ora nelle mani dei carabinieri.