Incidente, morto a 24 anni nel frontale a Desenzano. Abitava a Modena

La tragedia: la vittima è il moldavo Dumitru Duia. Grave la compagna

L’auto distrutta (Foto concessa dal Giornale di Brescia)

L’auto distrutta (Foto concessa dal Giornale di Brescia)

Modena, 23 maggio 2022 - Era domiciliato a Modena e forse era diretto verso il casello autostradale per fare ritorno in città Dumitru Duia, il 24enne moldavo morto nelle prime ore di domenica in un incidente stradale a Desenzano del Garda (brescia). In prognosi riservata, ma pare non in pericolo di vita, la compagna che sedeva accanto a lui, una ragazza romena (C.S. le iniziali) di un anno più grande residente in Emilia Romagna.

Incidente a Desenzano, morto un giovane di Modena

I due erano a bordo di una Opel Corsa pare intestata a un altro straniero sempre di Modena, quando per cause in corso di accertamento si è verificato l’incidente frontale contro un’Audi Q5 con all’interno quattro persone. Si tratta di due uomini di 55 e 50 anni e due donne di 54 e 50 residenti in zona. Sono stati tutti trasportati in ospedale, in condizioni non critiche, tra Desenzano, agli Spedali civili di Brescia e a Montichiari. Dai primi accertamenti della polizia stradale, pare che ci sia satto uno sbandamento nella corsia opposta, ma i rilievi devono ancora terminare.

L’incidente dal tragico epilogo si è verificato attorno a mezzanotte lungo la strada provinciale 11, nel territorio di Desenzano, al chilometro 233, in direzione Brescia. Probabilmente i due giovani stavano tornando a casa, verso il territorio modenese, quando è avvenuto lo schianto che non ha lasciato scampo al 24enne. Sul posto sono accorse diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la Polstrada: per Dumitru Duia, però, non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate dal ragazzo. Ogni tentativo di rianimazione è apparso subito vano. Il corpo è stato portato quindi all’istituto di medicina legale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le forze dell’ordine hanno rintracciato i familiari a Modena per portare loro la tragica notizia. La macchina in cui ha perso la vita il 24enne è ora sotto sequestro: è ridotta a un groviglio di lamiere a testimoniare il tremendo impatto con il Suv.