Incidente Modena oggi, schianto tra un bus e due camion. Diversi feriti

Tragedia sfiorata lungo via Bellaria, strada chiusa tre ore. I feriti sono soprattutto studenti, nessuno è grave

Incidente a Modena tra un bus e due tir il 16 gennaio 2019

Incidente a Modena tra un bus e due tir il 16 gennaio 2019

Modena, 16 gennaio 2019 - Pauroso incidente oggi poco dopo l'ora di pranzo lungo strada Bellaria in direzione Montale, alle porte di Modena (video). Sono in tutto 14 i feriti, tutti lievi (video), prevalentemente studenti delle scuole superiori.  A scontrarsi sono stati un autobus di linea Seta e due mezzi pesanti. Molti i giovani sono stati medicati sul posto (foto). Nel luogo dell'incidente è accorso il 118 anche con elisoccorso, numerose ambulanze, polizia municipale e carabinieri. Due i pullmini giunti in via Bellaria per caricare gli studenti rimasti a piedi. I feriti sono stati portati negli ospedali di Baggiovara, Sassuolo e Policlinico.  

BUS_36295693_152310

Il bus era partito dalla stazione delle corriere di Modena alle 14 e trasportava molti studenti che avevano da poco finito le lezioni. Il tratto di strada interessato è rimasto chiuso al traffico per tre ore dopo l'incidente: ha coinvolto quattro veicoli, un'automobile, due autoarticolati e il buis di linea.  Ha invece riportato ferite più gravi l'autista dell'autobus rimasto incastrato nell'abitacolo del mezzo e trasportato all'ospedale civile di Baggiovara. Illesi i conducenti dei due mezzi pesanti e dell'automobile.

image

Resta al vaglio dell'Infortunistica della Polizia municipale l'esatta dinamica dell'incidente: sembra che all'origine di tutto ci sia stata la svolta a sinistra di un'auto, verso il distributore di benzina sul lato opposto della strada. Ne è seguito un tamponamento a catena che ha coinvolto un camion, l'autobus e un altro autoarticolato, determinando soprattutto l'uscita di strada del bus che si è inclinato nel fossato a bordo della carreggiata.

Concluse le operazioni di soccorso, la rimozione del mezzo è stata particolarmente complessa e ha richiesto tempo, determinando la chiusura della strada con conseguenti deviazioni del traffico e rallentamenti.