REDAZIONE MODENA

Incidente oggi in A22 a Carpi (Modena): schianto tra furgone e Tir, tre feriti

Per cause ancora da accertare il furgone ha perso il controllo, si è ribaltato e ha strisciato sulla propria fiancata andando finire contro il camion

Incidente in A22 all'altezza di Carpi in provincia di Modena

Modena, 13 luglio 2024 – Schianto sull’A22 del Brennero all’altezza di Carpi in provincia di Modena. L’incidente è accaduto alle 5.35 di mattina, al km 304 in direzione nord, e ha visto coinvolti un Tir e un furgone: il bilancio è di tre feriti.

Per cause ancora da accertare il furgone ha perso il controllo, si è ribaltato e ha strisciato sulla propria fiancata andando finire contro il Tir in transito.

Dall’incidente sono rimasti feriti i tra passeggeri del furgone di 20, 30 e 50 anni, abitanti in provincia Modena e trasportati in ospedale a Carpi. Il traffico ha subito un rallentamento con code per diversi km.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, due ambulanze, il personale viabile della società A/22 per il ripristino e la pulizia della carreggiata, tre pattuglie della polizia Stradale di Modena Nord.

In seguito, a causa dei rallentamenti per l’incidente, al km 310, un altro Tir è rimasto bloccato in corsia di marcia a causa di un problema al suo sistema elettrico: a seguito di questo problema si sono verificati altri rallentamenti e due automobilisti "furbetti" hanno percorso la corsia per l'emergenza per superare l'intoppo. Sono stati fermati e multati dalla polizia stradale.