Incidente Pavullo, agricoltore muore schiacciato dal suo trattore

La tragedia nella frazione di Monzone

Il trattore che si è ribaltato a Monzone di Pavullo

Il trattore che si è ribaltato a Monzone di Pavullo

Pavullo (Modena), 23 ottobre 2020 - Incidente mortale oggi nei campi a Monzone di Pavullo. Un agricoltore di 74 anni, residente nella frazione, nella tarda mattinata era uscito con il suo trattore per effettuare lavori di potatura nel campo di sua proprietà.

Già nel primo pomeriggio i familiari non vedendolo arrivare, si sono preoccupati e hanno chiamato i Carabinieri che hanno inviato una pattuglia dei Carabinieri Forestali e attivano i soccorsi: sul posto sono giunti una squadra del Soccorso alpino e speleologico, stazione Monte Cimone, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.

Vista l’ampiezza della zona da controllare, è stato attivato l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico: durante un sorvolo è stato individuato il trattore ribaltato. L’equipaggio è stato sbarcato, mentre in contemporanea pilota guidava le squadre territoriali sul luogo dell’evento.

Il personale medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso. L’uomo stava scaricando i rami e le felci potate dal rimorchio sul bordo di un dirupo. Per cause in corso di accertamento, si è ribaltato lungo il canalone e purtroppo il mezzo agricolo lo ha schiacciato. Il corpo è stato recuperato con l’elicottero. Sul posto i carabinieri per ricostruire l’accaduto.