Incidente Piumazzo, chi è la vittima dello scontro mortale

Iride Gianasi aveva 76 anni. Ha perso la vita nello scontro tra sua auto con un'altra Punto

Iride Gianasi aveva 76 anni

Iride Gianasi aveva 76 anni

Castelfranco Emilia (Modena), 19 gennaio 2019 - Due Fiat Punto si sono scontrate ieri a Piumazzo, poco prima delle 17, all’incrocio tra via Noce e via Parollara, ai piedi del cavalcavia sulla A1 che porta verso il centro della frazione. Dopo lo schianto, violentissimo, entrambe le vetture sono finite nel fossato, una appoggiata sull’altra. E ad avere la peggio è stata una 76enne residente a Manzolino, Iride Gianasi, rimasta incastrata nell’abitacolo e probabilmente morta sul colpo.

Le due auto coinvolte
Le due auto coinvolte

Al volante dell’altra vettura c’era invece un 51enne, anche lui di Castelfranco, rimasto praticamente illeso, tanto da non aver nemmeno bisogno di un ambulanza. Oltre alla municipale, impegnata a lungo nei rilievi, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Ma quando i primi hanno estratto l’anziana dalla lamiere, i secondi non hanno potuto far niente per rianimarla.

Manca ancora qualche dettaglio sulla dinamica esatta dell’incidente, ma da una prima ricostruzione degli agenti pare che l’auto guidata dalle 76enne, proveniente da ovest, stesse sbucando da via Parollara per svoltare a sinistra in direzione di Castelfranco. E che la Punto del 51enne stesse viaggiando verso Piumazzo lungo via Noce, pronta ad imboccare il cavalcavia col favore della precedenza.

Come da prassi, il conducente che si è salvato è stato sottoposto alle analisi del sangue per verificare l’eventuale presenza di alcol e stupefacenti. Mentre la Procura aprirà in automatico un fascicolo per omicidio colposo.