Ingaggiato per il trasloco, deruba l’amico di fede e orologi Smascherato e denunciato

Migration

Era stato contattato e assunto da un amico per aiutarlo a traslocare da un’abitazione all’altra.

Ma ha approfittato della fiducia che gli era stata data per sottrarre alcuni oggetti, anche di valore.

E’ accaduto a Carpi: al termine di una indagine avviata qualche giorno fa, venerdì i carabinieri della compagnia di Carpi hanno denunciato alla Procura modenese un uomo, carpigiano, quarantacinquenne.

I fatti risolgono alla metà dello scorso gennaio: il ladro improvvisato ha approfittato del fatto di essere stato assunto per eseguire un trasloco nell’abitazione di un suo conoscente. Nell’ambito delle operazioni, il 45enne si è impossessato di due orologi di marca pregiata, di una borsa da viaggio, anch’essa griffata, e anche della fede nuziale in oro del proprietario di casa.

Proprio le incisioni rinvenute all’interno dell’anello, che è stato trovato recentemente nella disponibilità dell’uomo, hanno consentito di dare il via ad alcuni accertamenti che, a ritroso, hanno permesso ai militari di accollare le responsabilità del furto di quegli oggetti in capo al carpigiano in questione.

I carabinieri di Carpi hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti del soggetto; in tale contesto i militari hanno sequestrato, tra l’altro, un affilatissimo machete con cui spesso egli era solito andare in giro.

m.s.c.