Inseguimento carabinieri, video dalla gazzella. Pusher arrestato a Sassuolo

L'uomo, che ha reagito con calci e pugni, aveva con sé oltre 100 dosi di cocaina

Inseguimento dei carabinieri, il pusher prova a fuggire a piedi

Inseguimento dei carabinieri, il pusher prova a fuggire a piedi.

Sassuolo (Modena), 10 febbraio 2020 - Doveva essere una serata da sballo, quella di sabato 8 febbraio, per i numerosissimi clienti di uno spacciatore di cocaina. Ma il programma è cambiato grazie all'intervento dei carabinieri di Fiorano, che hanno dato vita a un inseguimento (video) concluso con l'arresto del pusher.

Intorno alle 19 i militari, a un posto di controllo a Fiorano, hanno imposto l'alt a un automobilista. Che anziché fermarsi, si è dato alla fuga con manovre e sorpassi azzardati. Ne è nato un inseguimento.

Dopo circa cinque minuti, all'imbocco di una rotatoria di Sassuolo, a causa dell'intenso traffico, il cittadino tunisino ha abbandonato l'auto e ha provato a fuggire a piedi. Ma è stato raggiunto dai carabinieri. Gli uomini dell'Arma lo hanno immobilizzato a fatica poiché l'uomo ha reagito con calci e pugni.

Durante la perquisizione è stata trovata una busta contenente 103 dosi di cocaina: 149 grammi in tutto. Inoltre, sono saltati fuori 980 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. Il tutto è stato sequestrato.

E il tunisino è stato rinchiuso nel carcere di Modena. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiali e guida senza patente.