«Interessati a costruire una nuova vasca nell’area ex piscina»

Migration

DA TEMPO Coopernuoto vorrebbe un’altra vasca per l’impianto carpigiano e non esclude di realizzare un progetto al posto dell’attuale vecchia piscina che verrà demolita.

Già un anno fa i dirigenti della società e il Comune si incontrarono per capire se era possibile utilizzare la vecchia vasca ma non se ne fece più nulla, non si arrivò ad un accordo. L’ampliamento resta però un obiettivo di Coopernuoto e ora potrebbe essere conveniente per l’amministrazione al fine di assorbire i costi di demolizione pari a 300mila euro. «Il Comune ci ha chiesto se siamo interessati ad un progetto nell’area della vecchia piscina – spiega Gianluca Gualdi presidente di Coopernuoto – sicuramente realizzare un’altra vasca resta un nostro obiettivo ma dobbiamo sederci attorno a un tavolo e capire se è fattibile».

Intanto sulla piscina si alzano i toni dello scontro tra il sindaco Bellelli e Federica Boccaletti, capogruppo di Lega per Salvini premier, che giudica uno spreco la spesa per la demolizione senza avere un progetto di riqualificazione. «Capisco che da parte vostra ci fosse l’interesse a tenere un luogo di degrado, per poter continuare a tirare addosso.... cosa dici se per una volta provate a valutare non in base alla posizione del sottoscritto ma al bene dei cittadini?» attacca Bellelli su Facebook. Immediata la stilettata di Boccaletti: «ok si demolisce, ma poi che si fa nell’area in oggetto? Ce l’avete un progetto? O finiamo per avere un’altra cosa a metà? Ne discuteremo ancora nella prossima campagna elettorale o per una volta potrai dire ‘abbiamo fatto’?»

Silvia Saracino