La Bocciofila modenese compie 100 anni

Ieri la Bocciofila Modenese ha festeggiato i suoi 100 anni, alla presenza del giovane presidente Estefano Soler e del sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Un'occasione per celebrare la rete e la storia del volontariato modenese, sostenendo il cambio generazionale e la sinergia con istituzioni ed imprese.

La Bocciofila modenese compie 100 anni
La Bocciofila modenese compie 100 anni

La Bocciofila Modenese compie 100 anni, festeggiati ieri, alla presenza del giovane presidente Estefano Soler e del sindaco Gian Carlo Muzzarelli: è un luogo di aggregazione storico che nei suoi spazi ospita l’Osteria Modenese, campi sportivi, oltre a sale ed aree all’aperto dove si tengono eventi, incontri, attività ricreative e sociali.

L’evento è stato organizzato dalla Bocciofila Modenese e dall’associazione Italia del Futuro nell’ambito della Festa della Solidarietà, un’occasione per celebrare la rete e la storia del volontariato modenese.

"Il volontariato è nel DNA dei modenesi, è un gesto di responsabilità e attaccamento verso la propria comunità – commenta Davide Nostrini, presidente di Italia del Futuro –. Negli ultimi anni il volontariato ha vissuto difficoltà sempre maggiori, è infatti necessario sostenere il cambio generazionale in queste realtà, così come la sinergia con istituzioni ed imprese per garantire una vita di comunità attiva".