La musica internazionale protagonista dell’estate

Dalle note ucraine a quelle sudamericane, è la musica internazionale la principale protagonista degli appuntamenti dei prossimi giorni dell’Estate modenese. Numerose sono, infatti, le iniziative in programma da domani a giovedì 28 luglio, in cui ampio spazio trova anche il teatro con la rappresentazione ’La riunificazione delle due Coree’ sui temi dell’amore e quella, per ragazzi, dedicata alla ’Regina Carciofona’.

Domani al parco Ferrari due appuntamenti: dalle 20 alle 21 è la volta del corso di danza afro, con Talentho, e dalle 21.30 alle 23.30 è previsto l’appuntamento musicale con Lucio Vallisneri. Martedì, sempre al parco Ferrari, Talentho propone dalle ore 19.30 alle 21.30 il corso di percussioni; alle 21, inoltre, prende via il via la serata danzante dedicata al country con Robby Country.

Spostandosi in via Biondo 86, alle 19.30 il cortile di Ovestlab ospita un nuovo incontro della rassegna ’Verso sera’, accogliendo, durante il mercato di Alimentazione ribelle, conversazioni sulla città a cura del collettivo Amigdala. Alle 21 al teatro Michelangelo va in scena ’La riunificazione delle due Coree’ di Joël Pommerat, con regia Susanna Ferretti e Donatella Merli. Alle 21.30 ai Giardini ducali si esibisce il Grupo Compay Segundo. Anche mercoledì 27 spazio alle sonorità internazionali, con due appuntamenti entrambi programmati per le 21. Nel chiostro di San Pietro, nella via omonima, si svolge il concerto ’Esencia flamenca’, con Carlos Piñana alla guitarra flamenca e Miguel Angel Orengo alle percussioni. Nel cortile del teatro Tempio, in viale Caduti in guerra 196, largo invece al tango argentino col live ’Sarita a flor de piel’ interpretato dalla cantante Sarita Schena e dal chitarrista Giuseppe Di Trizio; l’evento è a cura di MusicaCantoParola (www.gmimodena.it).

Sempre mercoledì, dalle 17 alle 20, ai Giardini ducali si svolge la terza edizione della rassegna ’Il tinello letterario’.