La ’Notte Celeste’ fa il pieno

Un successo annunciato per la ‘Notte Celeste’, che il postpandemia ha restituito alla sua dimensione più compiuta, complice un programma di spettacoli ed eventi promossi da Pro Loco Sassuolo e comitato commercianti centro storico in collaborazione con l’amministrazione comunale che hanno animato fino alla tarda serata il centro cittadino e non solo. Oltre al ‘Balnea by night’, proposto dal Centro Benessere Balnea delle Terme della Salvarola con apertura fino a mezzanotte e una speciale ambientazione a tema, diversi appuntamenti hanno infatti animato le strade e le piazze del centro cittadino, con epicentro in piazzale della Rosa per l’applauditissimo concerto di Umberto Tozzi e migliaia di persone che non si sono fatte scappare l’occasione di approfittare di una bella serata di fine estate per una passeggiata rallegrata dalla musica live in scena tra piazza Garibaldi, via Menotti, via Cavallotti e piazzale Teggia, dal mercatino dell’artigianato in via Cavallotti ed in via Mazzini oltre che dai gonfiabili per i più piccoli allestiti in piazza Martiri Partigiani e dai negozi aperti fino a tardi, molti dei quali hanno partecipato al concorso tematico ‘le vetrine celesti’ che ha visto il popolo del web – oltre 6mila i voti pervenuti all’organizzazione – scegliere gli allestimenti più riusciti premiando, nell’ordine, ‘Non only for men’ che ha vinto davanti a ‘La coccinella’ e ‘Miky Jeans’.

Stefano Fogliani