Ladri all’Opas, rubati prosciutti e computer

Migration

I SOLDI nelle macchinette di merendine (oltre ad uno spuntino con le stesse merendine), 150 quartini di prosciutto, una decina tra computer portatili e tablet e qualche smartphone aziendale, e infine un po’ di contanti in una cassa.

Non avevano le idee chiare e hanno arraffato quello che hanno trovato i ladri che sabato notte sono entrati nel macello Opas, ex Italcarni, in via Guastalla a Migliarina.

Il bottino comprende di tutto e ammonta, spiega il responsabile Valerio Pozzi, a circa 20mila euro.

I banditi hanno tagliato la recinzione esterna sul retro dello stabile, nel lato che si affaccia sulle stalle di suini.

Avevano studiato con attenzione il momento in cui entrare, approfittando della pausa del servizio di vigilanza.

Hanno forzato una porta del macello e sono entrati: puntavano al contante, per questo hanno divelto tutti i 12 distributori automatici di bevande e merendine prelevando le monetine all’interno.

Poi si sono diretti nel magazzino dove sono custoditi i computer dei dipendenti e ne hanno presi una decina tra pc portatili, tablet e un ipad.

Non contenti hanno anche preso circa 150 quartini di prosciutto, pezzi già tagliati e pronti per la vendita. E sono fuggiti, con un bottino che ammonta a circa 20mila euro, a bordo di un furgone.

Quando i dipendenti se sono accorti hanno chiamato il responsabile che a sua volta ha allertato i carabinieri.

I militari della stazione di Carpi hanno effettuato un sopralluogo e raccolto tutte le tracce utili a poter identificare i banditi.

I carabinieri hanno anche prelevato i video delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i ladri in azione.

«É veramente incredibile quello che ci è successo – dice sbalordito il responsabile Valerio Pozzi – comunque, la nostra attività continua anche questa settimana, continuiamo a macellare, ci fermiamo solo a Ferragosto e sabato e domenica»

Dalle modalità con cui è stato commesso, il furto non sembra essere opera di una banda di professionisti ma ladri in cerca di contanti da rubare nella città chiusa per ferie e semi deserta.

Le forze dell’ordine stanno pattugliando tutto il territorio proprio per combattere i reati predatori fisiologici in questo periodo dell’anno, a cominciare dai furti in casa.