Modena, ladri nella villa di Biagio Passaro: maxi furto di orologi

Nel mirino l’imprenditore e politico: svaligiata la casa di Castelfranco Emilia, danni e un bottino di oltre 250mila euro

Modena, 12 novembre 2022 - Ladri in casa dell’imprenditore e politico Biagio Passaro, a Castelfranco Emilia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sono entrati all’interno dell’abitazione sfondando una finestra. Una volta dentro hanno letteralmente smurato la cassaforte e sono fuggiti. Il bottino è particolarmente consistente: contanti e orologi di lusso, di marca Rolex e Audemars Piguet, per un valore che supera complessivamente i 250.000 euro.

Biagio Passaro
Biagio Passaro

Affranto per quanto gli è accaduto lo stesso Passaro, tra i leader del movimento #ioapro e imprenditore nel campo della ristorazione (è brand manager del gruppo Regina Margherita), che ieri sera ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri. Per risalire ai malviventi, ora i militari avranno a disposizione anche le immagini delle telecamere a circuito chiuso che si trovano nella villa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che in casa, nel momento in cui hanno fatto irruzione i ladri, non ci fosse nessuno. Oltre alla cassaforte, i malviventi hanno provocato anche altri danni.

Le immagini delle telecamere potrebbero appunto aiutare gli inquirenti per cercare di stringere il cerchio attorno ai ladri. Passaro è noto, in zona e non solo, anche per avere condotto l’ultima campagna elettorale a fianco di Vittorio Sgarbi.