Ladri si calano dal tetto, maxi furto a ’Ishuè’

Ad Appalto di Soliera un’azione studiata nei dettagli: i malviventi sono riusciti ad aprire la cassaforte asportando 30mila euro

Migration

di Silvia Saracino

I ladri si sono calati dal tetto e sono passati attraverso i muri aprendo spaccature tra i mattoni.

Sembra il copione di un film il furto messo a segno nella notte tra domenica e lunedì nel negozio di abbigliamento ’Ishuè’ ad Appalto, sulla Strada nazionale per Carpi dietro il supermercato Esselunga. Un colpo studiato nei dettagli e messo a segno da una banda specializzata: sapevano cosa cercare, non hanno toccato alcun capo di abbigliamento nè il registratore di cassa ma hanno ripulito la cassaforte. Il bottino, ancora da quantificare con esattezza, potrebbe ammontare a circa 30mila euro.

Il negozio era già stato colpito nel giugno scorso ma in quell’occasione i banditi si ’accontentarono’ di alcuni capi di abbigliamento. Questa volta hanno puntato in alto e hanno fatto diversi sopralluoghi prima di agire. Sono entrati nel capannone vuoto di fianco al negozio e hanno spaccato il muro in due punti, colpendo i mattoni con una lunga mazza e creandosi così un passaggio.

Alcuni di loro si sono invece calati dal tetto e sono entrati dai bagni: questo modo, probabilmente, non è scattato l’allarme collegato alla sorveglianza. Una volta all’interno hanno puntato subito alla cassaforte e in pochissimi minuti hanno preso tutto il contenuto per poi dileguarsi. Ai titolari non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri che ora si stanno occupando del maxi furto, che segue altri colpi messi a segno nelle ultime settimane tra la zona di Soliera e quella di Carpi.

Alcune settimane fa i ladri entrarono anche nella sede di Twinset, nota griffe di moda carpigiana, da cui portarono via alcuni computer.