Carpi, "C'è un ladro nel palazzo". Ma è un esattore

Falso allarme ieri sera in via Cattani Nord: scambiato per ladro un esattore che doveva riscuotere i soldi di un funerale non pagato

Ladri in azione (foto d'archivio)

Ladri in azione (foto d'archivio)

Carpi (Modena), 14 agosto 2018 - Ha chiamato le forze dell'ordine pensando che l'uomo intento a suonare i campanelli del palazzo fosse un ladro: in realtà era un esattore che stava cercando proprio lui, un residente in via Cattani Nord, per riscuotere i soldi di un funerale non pagato. I fatti sono stati ricostruiti ieri sera dalle forze dell'ordine intervenute sul posto dopo la segnalazione arrivata alle 20.30 al 112.

Il residente aveva sentito suonare i campanelli del palazzo e pensava fosse un ladro che stava verificando se gli appartamenti erano vuoti con l'intenzione di svaligiarli. Sapendo che i ladri approfittano delle vacanze estive per entrare in azione il cittadino ha subito chiamato il 112 e sul posto si è precipitata una pattuglia di forze dell'ordine.

Effettivamente un uomo stava suonando i campanelli ma non si trattava di un ladro, bensì un dipendente di una società di recupero crediti che cercava proprio il residente perchè quest'ultimo non ha mai pagato le spese di un funerale. E quindi il dipendente della società era stato incaricato di recuperare il credito. Chiarita la questione, le forze dell'ordine hanno lasciato che i due interessati risolvessero la questione.