VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Lancio di pietre su un’auto in sosta: minorenne scoperto

Intervento dai carabinieri in via Mar Mediterraneo .

Intervento dai carabinieri in via Mar Mediterraneo .

Intervento dai carabinieri in via Mar Mediterraneo .

Hanno iniziato a lanciare pietre contro un’auto, danneggiandola. Il motivo non è chiaro ma quel che è certo è che la bravata è costata cara ad uno dei responsabili, un minorenne identificato poco dopo dai carabinieri. ‘Sgridata’ a parte, i genitori del ragazzino minorenne e la proprietaria del mezzo danneggiato si sono poi accordati pacificamente per un tempestivo risarcimento, alla presenza dei militari intervenuti sul posto.

L’episodio è accaduto mercoledì sera quando, appunto, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati attivati dalla centrale operativa, su segnalazione di una cittadina, poiché alcuni ragazzi stavano lanciando delle pietre contro una vettura parcheggiata su pubblica via. Arrivati sul posto, in via Mar Mediterraneo, i carabinieri sono riusciti a individuare e identificare uno dei responsabili del gesto vandalico: il minorenne, appunto.

Sul posto sono quindi arrivati anche i genitori del ragazzino che, davanti ai carabinieri, si sono accordati sul risarcimento del danno da riconoscere alla proprietaria del mezzo. Nessuna denuncia quindi, ma una ‘lezione di vita’ per il minorenne in questione con la speranza che la stessa sia servita a renderlo consapevole del grave gesto commesso.