Laurea Honoris Causa a Horacio Pagani

Il fondatore della Pagani Automobili ha ricevuto la laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo

Horacio Pagani con il rettore Angelo O. Andrisano

Horacio Pagani con il rettore Angelo O. Andrisano

Modena, 19 giugno 2018 - Horacio Pagani, fondatore e chief designer di Pagani Automobili, è ora tra i laureati honoris causa di Unimore.

L’Ateneo emiliano gli ha infatti conferito il titolo di laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo nel corso di una cerimonia tenutasi stamattina durante la quale al neo ingegnere anche le felicitazioni di Andrea Bocelli.

Da oggi il nome di Horacio Pagani va ad arricchire la galleria delle personalità illustri insignite della laurea Honoris Causa dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. A lui l’Ateneo emiliano ha voluto rendere omaggio attribuendogli la laurea magistrale in Ingegneria del Veicolo. Il noto fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili di origini argentine, che ha voluto legare i suoi successi imprenditoriali ed il suo nome a quel territorio modenese, culla e cuore di ciò che oggi è la Motor Valley, è la seconda eminente personalità internazionale a ricevere la laurea in questo corso di studio, che finora ha accompagnato al titolo di laurea 623 studenti.

La decisione, fatta propria ed approvata del Ministro Valeria Fedeli il 12 aprile 2018, e prima dal Senato Accademico Unimore in data 20 dicembre 2017, è stata avanzata e deliberata all’unanimità dal Dief - Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’, che su questo riconoscimento ha discusso il 15 dicembre dell’anno scorso la proposta esposta dal Vice Direttore del Dief, Luigi Rovati.