Le città di Modena e Maranello domani omaggiano insieme la memoria di Enzo Ferrari

Quest’anno il ricordo cade nel periodo delle riprese del film sulla vita del Drake

Modena e Maranello ricordano Enzo Ferrari a 34 anni dalla scomparsa avvenuta il 14 agosto del 1988. Le due città si uniscono per rendere omaggio alla memoria dell’uomo che ha dato lustro al loro nome nel mondo.

Domani alle 10, al cimitero di San Cataldo di Modena, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, insieme al sindaco di Maranello Luigi Zironi, interviene al tradizionale omaggio alla tomba del Drake con la deposizione di una cesta di fiori a nome della città.

All’appuntamento sono soliti partecipare anche diversi appassionati, dipendenti ed ex dipendenti della Ferrari, che vogliono pregare e ricordare il mito.

Sempre domani mattina, alle 11.30, la figura di Enzo Ferrari sarà ricordata anche nella messa che si celebra nella chiesa della parrocchia di San Biagio a Maranello. Entrambi i sindaci parteciperanno alla cerimonia religiosa. A Maranello tra l’altro la commemorazione cade nel periodo della Sagra dell’Assunta, festa molto sentita in città.

Quest’anno il ricordo del Drake è particolarmente importante per quanto sta avvenendo sul territorio: in questi giorni tra Modena e Maranello, e in altre realtà della regione, si stanno svolgendo le riprese del film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari e ambientato nel 1957. Le riprese hanno emozionato i modenesi che si sono fermati ad assistere.

I Comuni, insieme a Emilia-Romagna Film Commission, stanno collaborando con la produzione dell’opera cinematografica.