Modena, liti e spaccio. Locale chiuso dal questore per 10 giorni

I residenti della zona avevano anche presentato un esposto

La polizia ha chiuso il locale per dieci giorno (Foto di repertorio StudioSally)

La polizia ha chiuso il locale per dieci giorno (Foto di repertorio StudioSally)

Modena, 21 agosto 2019 - I cittadini avevano presentato un esposto segnalando che all'interno e all'esterno di un bar erano avvenuti scambi di droga e liti. Proprio per questo, quindi, i controlli della polizia su quel locale si erano intensificati con gli agenti che hanno rilevato in più occasioni "la presenza di persone pregiudicate per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio".

Insomma, i cittadini della zona Tempio ci avevano visto giusto parlando di "liti ed episodi di spaccio all'interno e all'esterno del locale, che avevano generato un forte senso di insicurezza". Proprio questi motivi il questore di Modena ha disposto la sospensione per 10 giorni dell'attività nei confronti di un negozio etnico di via Piave, nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

Il provvedimento, si legge in una nota della Questura, è stato notificato ieri al titolare della licenza da parte degli agenti della Divisione Polizia amministrativa e sociale, e data "la gravità dei fatti e la condotta inottemperante" dello stesso titolare si è deciso di chiudere l'esercizio per 10 giorni a partire dalla data della notifica.