Lotteria Italia 2022: a Modena il secondo premio da 2,5 milioni di euro

Formigine festeggia: Modena non è nuova a questi exploit, nel 2012 in città si vinsero 5 milioni di euro

Loteria Italia, la tabaccheria di Formigine dove sono stati vinti 2,5 milioni

Loteria Italia, la tabaccheria di Formigine dove sono stati vinti 2,5 milioni

Formigine (Modena), 7 gennaio 2021 - A Modena arrivano ben due milioni e mezzo di euro dalla Lotteria Italia 2022. E precisamente finiscono a Formigine (video)il tagliando vincente è stato venduto alla Tabaccheria il Castello, in piazza della Repubblica 3: E' il secondo dei cinque premi milionari di prima categoria assegnati con la Lotteria Italia. Grazie alla vittoria di Formigine, l'Emilia Romagna finisce seconda dietro al Lazio (9,4 milioni vinti) come regione dove finiscono più soldi con 2,62 milioni di euro vinti.

AGGIORNAMENTO / Lotteria Italia 2022, Formigine sulle tracce del suo milionario. "E' del posto"

Il tabaccaio del record

Roberto Coggi, contitolare della tabaccheria il Castello racconta che per il momento il fortunato possessore del tagliando non si è ancora fatto vivo. "Non sono stato ancora contattato da nessuno, in passato nella tabaccheria abbiamo assistito a due vincite da 500 mila euro con i Gratta e Vinci e in entrambi i casi i vincitori ci hanno ringraziato. Questa volta parliamo di una cifra ancora più importante, non so se si farà vivo, a me piacerebbe anche un semplice biglietto con un “grazie”", ha spiegato a AgiPro News. Secondo il proprietario della Tabaccheria Castello il biglietto P297147 è stato ceduto nelle fasi iniziali della vendita. "La serie P è stata una delle prime, quindi ritengo che si sta parlando del mese di ottobre", sottolinea.

Caccia al vincitore

Sono tantissimi i Formiginesi che davanti ai titolari della tabaccheria si chiedevano chi potesse essere il fortunato vincitore, sognando quello che avrebbero fatto se fossero stati loro ad estrarre il biglietto. E’ quindi scattata la caccia al baciato dalla fortuna per il quale l’anno è sicuramente iniziato nel migliore dei modi

Le altre maxi vincite

Modena, d'altronde, non è nuova a colpi milionari. Nella storia degli ultimi 20 anni della Lotteria Italia, il premio più alto finito in Emilia Romagna è stato centrato proprio a Modena nell'edizione 2012, pari a 5 milioni di euro, ma in luce anche un secondo premio premio realizzato sempre nella città emiliana nel 2011 (2 milioni di euro) ed un terzo premio, sempre da 2 milioni, finito sempre a Modena nel 2004.

In questa edizione della Lotteria Italia, in Emilia Romagna sono stati venduti 577.660 biglietti. La provincia in cui sono stati staccati più tagliandi è stata Bologna, con 209.230 biglietti, seguita da Modena con 73.780, da Parma con 60.220, da Forlì-Cesena con 51.610, da Rimini con 41.480, da Ferrara con 39.760, da Reggio Emilia con 36.060, da Piacenza con 33.140 e da Ravenna con 32.380 tagliandi.

Nella scorsa edizione in Emilia Romagna sono stati vinti complessivamente 450 mila euro, grazie a tre premi da 50 mila euro finiti a Bologna, Reggio Emilia e San Lazzaro di Savena (BO), e a dodici vincite da 25 mila euro ciascuna che hanno premiato Bologna (2), Ferrara, Piacenza, Vignola (MO), Casalecchio di Reno (BO), Fiorenzuolo d'Arda (PC), Castel San Pietro Terme (BO), Carpi (MO), Parma, Santarcangelo di Romagna (RN) e Comacchio (RE).

Ecco tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia