Malore mentre guida, muore Aldo Ladurini

Lama Mocogno: l’agricoltore di 75 anni ha perso conoscenza e si è schiantato con l’auto contro un muro a Vaglio. È deceduto in ospedale

Migration

Non ce l’ha fatta Aldo Ladurini. Sabato è rimasto vittima di un incidente provocato, da quanto è stato accertato, da un arresto cardiaco. Una volta che ha perso conoscenza, la sua auto è sbandata e l’uomo, 75 anni, è finito con il mezzo contro un muro.

È stato trasportato d’urgenza in ospedale a Baggiovara, in rianimazione, ha trascorso la notte in terapia intensiva, lottando tra la vita e la morte, ma ieri pomeriggio purtroppo ne è stato constatato il decesso.

L’incidente è avvenuto a Vaglio (proprio lungo la strada provinciale 40, in via Vaglio) verso le 18 di sabato. Lui si muoveva spesso in macchina per svolgere le sue attività. Sul posto sono intervenute un’ambulanza del 118 e un’automedica.

Ladurini era il fratello dell’ex sindaco di Montecreto Marco: Aldo era una persona molto conosciuta a Lama e in tutto l’Appennino per le sue molteplici attività anche a favore della comunità

Abitava a Vaglio, era un agricoltore, per una quindicina d’anni si era trasferito a Manzolino dove aveva svolto attività di allevatore di bovini. Successivamente era tornato a Lama e faceva l’operaio nell’impresa Canovi costruzioni.

Per passione faceva anche il cacciatore. "Era una persona molto conosciuta – lo ricorda il sindaco di Lama Pasini – stimata e amico di tutto. Una persona onesta e ineccepibile, se ne va una grande personalità".

A ricordarlo è il fratello Marco: "Era un grande appassionato dell’ambiente e aveva una grande cura della fauna: procurava da mangiare agli animali, ed era un grande appassionato di cani. Poi era coinvolto negli abbattimenti selettivi di cinghiali, ma era un’attività marginale".

Di lui, prosegue, "ho l’immagine di una persona sempre dolce, molto mite con tutti".

Messaggio di cordoglio anche dal presidente della Provincia Gian Domenico Tomei che oltre al fratello Marco con cui collaborava negli anni del suo mandato da sindaco conosceva anche il fratello: "Era impegnatissimo con la Pro Loco e le iniziative di Montecreto. Sono vicino alle famiglie di Aldo e Marco in questo momento di grande dolore".