Maltempo Modena, il vento fa strage di rami

Vigili del fuoco impegnati nella Bassa, a Modena un tronco piomba su un’auto. A Carpi chiuso il parco Vittime delle mafie, alberi caduti a Budrione

Migration

Modena, 4 luglio 2022 - Il maltempo si è fatto sentire in serata in provincia di Modena. Un forte vento ha spazzato soprattutto la Bassa con i vigili del fuoco impegnati a rispondere a decine di chiamate soprattutto per rami, tegole e fili elettrici caduti. Pioggia battente a Carpi e Mirandola, con lampi e tuoni, poche gocce in altri Comuni, con la temperatura che si è abbassata in modo repentino. In alcune zone, come a Cavezzo, si sono registrati black out. Segnalata grandine a San Prospero e Camposanto. A Modena, un grosso ramo si è abbattuto su un’auto in sosta in viale Gramsci, un altro albero è caduto alla Sacca, in via Don Monari. Non risulterebbero feriti.

Leggi anche Meteo Emilia Romagna, maltempo improvviso: tromba d'aria nel Piacentino, un morto 

Il maltempo ha colpito in particolare la zona della provincia a nord della via Emilia. Prevalentemente danni causati dal forte vento con alberi abbattuti e coperture di fabbricati divelte. Una decina le squadre vigili del fuoco che stanno operando sul posto. I fulmini hanno provocato anche alcuni principi d'incendio nei campi in buona parte spenti dalla pioggia, propagato invece un incedio di un campo a Finale Emilia e un deposito di fieno all'aperto a Novi di Modena. In entrabi squadre vvf al lavoro per spegnimento. Non ci risultano al momento persone infortunate.

Maltempo, forte vento nella Bassa reggiana: decine di piante cadute

A Carpi chiuso il parco Vittime delle mafie, alberi caduti a Budrione, Migliarina e Santa Croce.