Maserati, doppia nomina per un futuro da leader

La casa bolognese con sede a Modena sta per lanciare un nuovo modello Assunti Loire, responsabile commerciale e Tubito che si occuperà del marchio

Migration

Maserati rafforza ulteriormente il suo leadership team con l’arrivo di Bernard Loire, in qualità di chief commercial officer, e Paolo Tubito, nel ruolo di chief marketing officer. Queste nomine segnano un ulteriore rafforzamento del management di Maserati, che nel corso dei prossimi mesi svelerà importanti novità. Prima tra tutte la nuova vettura super-sportiva, prodotta a Modena, che sarà presentata nel maggio prossimo. Bernard Loire avrà la responsabilità di coordinare le vendite di Maserati a livello mondiale.

Loire ha compiuto gli studi universitari in economia e marketing presso la Ifag Business Management School a Lione, in Francia. Può vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore e ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Ford e poi in FIAT. Dal 2002 ha ricoperto diverse posizioni in Nissan e Mitsubishi Europe, con crescenti responsabilità in ambito commerciale e marketing.

Paolo Tubito avrà invece la responsabilità di Chief Marketing Officer del Marchio, coordinando le attività nelle diverse Regions e anche il suo curriculum è di tutto rispetto. Dopo una laurea in Economia e Business all’università di Bari, si è perfezionato nel Regno Unito al l’University of Mid-Glamorgan, iniziando la sua carriera professionale nel 1992, lavorando in diverse agenzie di comunicazione. Dal 1998 ha ricoperto posizioni in ruoli di comunicazione, leadership marketing e innovation, nei mercati chiave di Nike, ricoprendo anche il ruolo di Vice President dei mercati asiatici e dell’America Latina.

Entrambi riportano direttamente a Davide Grasso, Ceo di Maserati. Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro ’personalità’. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, primo SUV della Casa del Tridente. Una gamma completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale, ricercatezza nei materiali e soluzioni tecniche d’eccellenza. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza.