Massimo Bottura alla mostra 'Punti incrociati' di Modena: "Ecco il mio nuovo menù"

Si chiama 'Vieni in Italia con me': inizia con un babà al pomodoro e un panettone ripieno di cotechino e lenticchie, poi gli spaghetti e la caprese

Modena, 10 luglio 2022 -  Si chiude oggi la mostra Punti Incrociati nella chiesa di San Carlo a Modena. Tra gli ospiti che hanno ammirato motociclette e vestiti d'epoca  anche lo chef Massimo Bottura, patron dell'osteria Francescana. "Mi sono emozionato - ha detto - è incredibile come tutto ritorni, nella moda come nella cucina, nell'arte". Lo chef ha poi parlato del suo nuovo menù che si chiama 'Vieni in Italia con me' ed è "un inno all'Italia vista con gli occhi di un bambino, da sotto il tavolo. Senza preconcetti. Inizia con un babà al pomodoro e un panettone ripieno di cotechino e lenticchie e finisce con gli spaghetti e la caprese".

Massimo Bottura
Massimo Bottura

Presente anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini: "una mostra straordinaria, che mette insieme le nostre eccellenze, moda, design e motori sono nel dna di questa terra". La mostra organizzata da Modenamoremio e Modateca Deanna ha superato le 13mila presenze. Era stata inaugurata in occasione di Motor Valley fest e chiude stasera. "Un grande successo, oltre le aspettative", ha detto Maria Carafoli, direttore di Modenamoremio.