Valerio, tifoso del Modena, in finale a Masterchef

Il giovane di Sant’Arcangelo sabato scorso era al Braglia ed è sempre presente nei ritiri estivi di Fanano

NARDO_WEB

NARDO_WEB

Modena, 9 marzo 2017 - In attesa che il Modena scenda in campo domenica pomeriggio in casa del Venezia, questa sera tanti tifosi canarini saranno incollati alla televisione per tifare chi i colori gialloblù li ha nel cuore da sempre. A partire dalle 21 infatti andrà in onda l’ultimo atto della sesta edizione del celebre programma culinario di Sky Masterchef (la prima edizione fu vinta dal modenese Spyros ndr) e fra i tre finalisti c’è anche Valerio Braschi, studente diciottenne di Santarcangelo di Romagna, ma che oltre al mondo della cucina ha da sempre un’altra passione: il Modena. Se si pensa a un programma dedicato al mondo della cucina, fare accostamenti con Modena intesa come città verrebbe fin troppo semplice, vuoi per le eccellenze enogastronomiche del territorio e vuoi per uno chef del calibro di Massimo Bottura, ma c’è anche chi come Valerio è legato a questa terra per motivi calcistici.

Una squadra del cuore, il Modena, certamente insolita per chi è nato a una manciata di chilometri al mare Adriatico.

Sempre presente ai ritiri estivi dei gialli tra Montese e Fanano, l’amore per il Modena di Valerio si trova anche scorrendo il suo profilo Facebook dove l’immagine del profilo lo ritrae con indosso la maglia canarina numero 9 di Cani. Ma oltre all’albanese, tra i preferiti di Valerio ci sono anche giocatori che negli anni recenti hanno scritto la storia della squadra di viale Monte Kosica; da Ardemagni a Nardini, passando per Pablo Granoche coprotagonista di diversi selfie scattati all’esterno del campo Lotta di Fanano.

La passione per il Modena non ha contagiato solamente l’aspirante Masterchef, visto che si tratta di un vero e proprio ‘affare di famiglia’ con il papà Roberto e il fratello di Valerio che quando possono fanno capolino al Braglia per assistere dal vivo a una partita dei gialli, come è successo sabato scorso per la sfida contro il Lumezzane. Questa sera a contendergli il titolo ci saranno la conterranea Cristina e la ligure Gloria, due avversarie sicuramente toste, ma puntata dopo puntata Valerio ha avuto una crescita esponenziale, mostrando una grandissima conoscenza delle tecniche e dei prodotti culinari più disparati. E per una volta il popolo di fede gialloblù non esulterà tanto per un gol, quanto per un piatto ben riuscito; ovviamente uno di quelli fatti da Valerio Braschi, diciottenne di Santarcangelo ma con il cuore canarino.