Mirandola, ladri al forno L’allarme sul cellulare avvisa la titolare

Migration

Furto l’altra sera alle 22,30 circa, al forno ’Profumo di Pane’ di Elisa Benazzi in viale Gramsci a Cividale. Ad accorgersi della sgradita intrusione serale è stata la stessa titolare tramite l’allarme collegato con il proprio telefono cellulare e quello dell’agenzia di videosorveglianza.

"Ho allertato immediatamente le forze dell’ordine – spiega la titolare Elisa Benazzi – chiamando il 112.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia di stato di Mirandola a cui abbiamo poi sporto denuncia. Giunti sul posto abbiamo trovato la porta laterale del negozio, quella che immette nel laboratorio, forzata in più punti.

Una volta entrati i malviventi hanno puntato dritti al registratore di cassa e, dopo averlo forzato, sono fuggiti portandosi via il cassetto contenente monete e contanti per un importo complessivo di circa seicento euro.

Dalla una prima verifica che abbiamo fatto pare che non abbiano portato via nient’altro. Ho rilevato il panificio da due anni e mezzo ed è, questa, la prima volta che mi capita di subire un furto.

Le immagini di sorveglianza interne alla rivendita che fotografano i malviventi in azione – spiega – sono al vaglio della società che gestisce i video che sono a disposizione delle forze dell’ordine".

La signora Benazzi, ieri mattina, aveva postato la notizia del colpo subito sui canali social, avvisando i commercianti della presenza dei malviventi in zona.

Nei giorni scorsi un furto analogo era stato compiuto ai danni del bar Atena Caffè, annesso all’area di servizio, in via Unità d’Italia.

Flavio Viani