VALENTINA REGGIANI
Cronaca

Modena, imprenditore scomparso, le ultime notizie: ricerche sull’argine del Secchia

Ricominciati questa mattina i sopralluoghi, a Sassuolo e Modena, con carabinieri, pompieri e unità cinofila. Il 54enne è scomparso nel nulla lo scorso luglio da Lesignana

Le ricerche dell'imprenditore scomparso. Nella foto piccola, Salvatore Legari (Foto Zanasi)

Le ricerche dell'imprenditore scomparso. Nella foto piccola, Salvatore Legari (Foto Zanasi)

Sassuolo (Modena), 18 dicembre 2023 – Riattivate le ricerche di Salvatore Legari, l’imprenditore 54enne scomparso nel nulla lo scorso 13 luglio da Lesignana, frazione Quattro Ville, dove si era recato per riscuotere un credito.

Ad oggi l’unico indagato con l’ipotesi di reato di sequestro di persona è un 37enne di Sassuolo e proprietario di quell’abitazione di Lesignana dove Legari si era presumibilmente recato il giorno della scomparsa.

Da questa mattina carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofila stanno facendo sopralluoghi sull’argine del Secchia, tra Sassuolo e Modena.

I legami con Bologna

Legari, prima di trasferirsi a Modena, aveva vissuto a lungo a Bologna insieme alla ex moglie e ai figli di 21 e 19 anni. Dopo il trasloco a Modena, l'uomo faceva la spola tra Modena e Bologna per lavoro. E il giorno della scomparsa il 54enne è salito a bordo del proprio furgone dopo aver salutato la compagna per raggiungere un cantiere della Valsamoggia. Da allora di lui non s'è saputo più nulla.

La famiglia è partita dal Salento per raggiungere l’Emilia-Romagna e seguire da vicino le ricerche, mentre amici e parenti dell'imprenditore hanno lanciato numerosi appelli sulla rete affinché i cittadini segnalino eventuali avvistamenti