Modena Park, dopo il concerto invasione pacifica dei fan di Vasco Rossi a Zocca

Centinaia in pellegrinaggio davanti alla casa del Kom per un selfie. Concerto live improvvisato dei fan

Fan di Vasco Rossi a Zocca (foto Walter Bellisi)

Fan di Vasco Rossi a Zocca (foto Walter Bellisi)

Zocca (Modena), 3 luglio 2017 - Hanno assistito in tanti sabato sera a Zocca alla diretta del concerto di Vasco Rossi. E’ stata una festa in Piazza dei Martiri, dove campeggiava un maxi schermo di 5 metri per 3, con tanta allegria, applausi e canti che accompagnavano la voce del Blasco. E ieri a Zocca sono arrivati i fan del Kom (FOTO), numerosi, tutti reduci dal mega concerto (FOTO). Impossibile quantificarne il numero perché è stato un continuo di arrivi e di partenze. Tutto si è svolto senza problemi, sotto l’occhio vigile di carabinieri, agenti della polizia municipale, volontari della protezione civile degli alpini, che presidiavano l’inizio della strada che conduce alla casa di Vasco. Non è mancata la visita del sindaco e quella dei membri della Giunta comunale.

LO SPECIALE Vasco Rossi Modena Park

L’entusiasmo dei fan era alle stelle. Selfie, foto di gruppo, scritte sull’asfalto e sul ormai quasi esaurito spazio libero del nuovo cancello della casa, perché quello precedente è esposto nella mostra fotografica a Foro Boario a Modena. «Facciamo un Live», ha proposto un fan. E Franco Pautasso di Vigone Torino, con la chitarra e in mano un librone con i testi di tutte le canzoni di Vasco, si è seduto sull’asfalto e ha accompagnato e ‘diretto’ un ‘concerto’ con canzoni di Vasco che ha coinvolto tutti per più di mezz’ora.

I commenti sul concerto del Modena Park non si discostano. «E’ stato fantastico, sicuramente ha fatto la storia. Siamo entrati nel Parco Ferrari alle 10 del mattino - raccontano alcuni ragazzi di Bari - e siamo riusciti a uscire a mezza notte e mezza, ma per arrivare a Formigine, dove avevamo trovato da dormire, abbiamo impiegato quasi cinque ore, perché ci siamo intrattenuti con amici». «Sarà irripetibile un concerto come questo», hanno commentato all’unisono Adriano Greco di Rivoli (Torino), Manuel Villani ed Eugenio Giordani di Giulianello di Latina, e Orazio Melone di Scontrone in provincia dell’Aquila. Anche a Zocca paese ieri non è mancata l’animazione con il Zocca’n Roll, una giornata intera di musica e spettacoli lungo via Mauro Tesi e in piazza Martiri. E i ristoranti, pare che abbiano dovuto fare più turni per soddisfare le richieste.

image