Modena, 22 ottobre 2024 – Una condanna a dieci anni per violenza di gruppo. Questa la sentenza pronunciata oggi dal giudice, dottoressa Clò nei confronti di un 21enne modenese.
La pubblica accusa ne aveva chiesti otto. La vittima, una giovane che all'epoca dei fatti, nel 2022, era minorenne, aveva denunciato di essere stata stuprata da due amici dopo che quella mattina si era recata nella loro abitazione per trascorrere del tempo insieme, marinando la scuola.
Dopo iniziali avances respinte dalla minore, uno degli amici, all'epoca 15enne (che sarà giudicato in separato procedimento) l'aveva immobilizzata mentre il maggiorenne e proprietario dell'abitazione l'aveva sottoposta a violenza. La ragazza sotto choc era poi riuscita a divincolarsi e a fuggire.
Era stata la migliore amica della vittima a far emergere l'atroce verità, dopo che la 17enne si era confidata in lacrime.
Oggi la condanna a dieci anni di carcere per il 21enne, oltre ad una provvisionale immediatamente esecutiva nei confronti della vittima, difesa dall'avvocato Francesco Cavazzuti di 20.000 euro --