Modena, noleggia un monopattino elettrico: il conto è di 12mila euro

Il giovane, avvisato dalla propria banca, ha sporto denuncia alla Federconsumatori

Un monopattino elettrico

Un monopattino elettrico

Modena, 22 gennaio 2022 - Noleggia brevemente per due volte un monopattino elettrico e si ritrova con una richiesta di pagamento pari a 12.408 euro. Il caso, segnalato da Federconsumatori Modena, riguarda un giovane che vive nella città emiliana e che lo scorso settembre ha usufruito di uno dei mezzi messi a disposizione da una start-up attiva a Modena dal giugno 2020 ma, secondo Federconsumatori, non più operativa attualmente.

Lo scorso 3 gennaio, segnala l'associazione, il giovane ha ricevuto una allerta dalla propria banca, che lo informava di un tentativo di prelievo di 12.408 euro dalla carta per un presunto noleggio di monopattino avvenuto il 7 novembre. A seguito di altri tentativi di prelievo, il giovane ha bloccato la carta e ha sporto denuncia.

Secondo Federconsumatori l'episodio sarebbe da collegare a un malfunzionamento informatico oppure a un tentativo di truffa operato da qualcuno che potrebbe aver carpito i codici di accesso dell'applicazione utilizzata dal giovane per il noleggio.

In monopattino sulla superstrada a Macerata: multa da 50 euro