Montale, esibizione all’alba sulle note di Mozart

Il clarinettista Alessandro . Valvo e il Quartetto d’archi . Euterpe si esibiscono. domani alle 5.30

Migration

Domani alle 5:30 presso il Parco della Terramara di Montale Rangone (in via Vandelli - Statale 12) si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio, organizzata e curata dagli Amici della Musica di Modena. La stagione AdM torna a Montale con un appuntamento insolito. In concomitanza con il solstizio d’estate, infatti, si terrà un suggestivo Concerto all’alba, con protagonisti il clarinettista Alessandro Valvo e il Quartetto d’archi Euterpe: cinque giovani talenti, vincitori di numerosi concorsi nazionali, che stanno approfondendo con passione il repertorio cameristico e hanno preso parte con grande successo a varie rassegne del territorio.

Il repertorio proposto è interamente mozartiano e accosta il delizioso Quartetto KV 156, scritto da un Mozart sedicenne durante la tappa milanese del suo viaggio in Italia, e il magnifico Quintetto per clarinetto e archi KV 581, uno dei capolavori della musica da camera di ogni epoca.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Il concerto si svolgerà su prato; si raccomanda di portare con sé un telo o un cuscino per sedersi sull’erba a contatto con la natura. Al termine del concerto si terrà una visita guidata alle ricostruzioni del Parco della Terramara; sarà anche possibile usufruire del servizio colazione.

Il concerto è realizzato con il contributo finanziario del Comune di Castelnuovo Rangone, dellaFondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia-Romagna. L’Associazione Amici della Musica di Modena opera senza fini di lucro.