Montese, escursionista cade nel bosco e rotola per venti metri

Recuperata dal Soccorso Alpino, è stata trasportata in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna

Montese, escursionista cade nel bosco e rotola per venti metri

Montese, escursionista cade nel bosco e rotola per venti metri

Montese (Modena), 7 agosto 2022 - Un'escursionista di 33 anni, residente nel Modenese, è stata recuperata questo pomeriggio dagli uomini del Soccorso Alpino con la squadra del Monte Cimone per un incidente che si è verificato verso le 17 a Montese in un bosco appena fuori dall’abitato del capoluogo. La donna era impegnata in un'escursione insieme al compagno quando in un tratto a forte pendenza è scivolata, finendo per rotolare nel bosco per più di venti metri.

Nella caduta la 33enne ha riportato diversi traumi per l’impatto contro vegetazione e sassi. Il compagno ha subito dato l'allarme e sul posto si sono precipitati l’Avap (Associazione volontari assistenza pubblica) di Montese e il Soccorso Alpino, con tecnici, medico e infermiere. Dato il luogo particolarmente impervio è stato attivato anche l’elicottero 118, arrivato da Pavullo.

Raggiunta dalla squadra del Soccorso Alpino in mezzo al bosco, la donna, che fortunatamente è rimasta sempre cosciente, è stata stabilizzata e quindi recuperata con il verricello dall’elicottero per il trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna, in codice di media gravità a causa dei diversi traumi riportati nella caduta.