Morto Ascari, guida dei commercialisti

Il professionista si è spento ieri a 86 anni, aveva fondato uno degli studi più importanti della città. Lunedì mattina i funerali

Migration

Per molti in città era come un maestro: generazioni di commercialisti avevano imparato da lui. Lutto in città per la scomparsa, l’altra notte, di Pier Giovanni Ascari, ragioniere commercialista e fondatore dello Studio Pier Giovanni Ascari & Soci. Ascari era iscritto al collegio dei Ragionieri di Modena dal lontano 1957 e all’Ordine dei dottori commercialisti e revisori contabili dal 2008.

Lo staff dello Studio che negli anni aveva rapidamente assunto un ruolo di primaria importanza nel settore della consulenza d’impresa, fiscale e societaria è composto da undici professionisti che si sono stretti attorno alla famiglia di Ascari, deceduto a 86 anni dopo una lunga e brillante carriera.

Specializzato in fusioni e acquisizioni, disciplina delle società commerciali, accordi con creditori, procedure concorsuali, per oltre 50 anni il ragionier Ascari aveva seguito professionalmente primarie aziende operanti in vari settori industriali, commerciali e di servizi. Durante la sua attività il ragionier Ascari aveva inoltre ricoperto l’incarico di presidente del collegio dei Ragionieri di Modena e di Consigliere dell’Unione regionale dell’Emilia Romagna dei Ragionieri e Periti Commercialisti. Inoltre il professionista era stato incaricato dal Tribunale di Modena in qualità di commissario giudiziario e di curatore in procedure di amministrazione controllata, di concordato preventivo e fallimentari. Pier Giovanni Ascari lascia la moglie Laura e i nipoti Jacopo, Margherita ed Elena.

Cordoglio è stato espresso anche dai colleghi dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Modena. I funerali sono previsti per lunedì mattina. Il corteo funebre partirà alle 10.30 da Terracielo, dove è stata allestita la camera ardente e alle 11 sarà celebrata la funzione religiosa nella parrocchia di Sant’Agnese. Dopo di che il corteo funebre proseguirà per il forno crematorio.

v.r.