Morto legato al letto a Modena, un fermo in Romania

Per la morte di Alessandro Gozzoli, c’è anche un altro ricercato, sempre romeno. Ora l’Italia avvierà le pratiche per l’estradizione

Modena, 2 maggio 2023 – Finalmente una svolta nella morte di Alessandro Gozzoli, 40enne di Bazzano, in provincia di Bologna, trovato morto nella sua abitazione a Casinalbo, in provincia di Modena, lo scorso 10 marzo. Gozzoli era stato trovato legato al proprio letto e gli era stata rubata l'auto, poi ritrovata, e altri oggetti erano spariti dalla casa.

Alessandro Gozzoli è stato trovato morto legato al letto
Alessandro Gozzoli è stato trovato morto legato al letto

Per quella morte ora è stato fermato in Romania un uomo. Il fermato, rintracciato nei giorni scorsi, sarebbe un romeno, che gravitava in Emilia e un altro suo connazionale sarebbe ancora ricercato dalle forze dell'ordine locali su indicazioni di quelle italiane.

L'indagine è dei carabinieri e fin da subito si era concentrata sulle ultime persone che avevano incontrato il 40enne, e si era vagliata l'ipotesi un appuntamento per un incontro, concordato sui social. Una prima ricostruzione aveva portato gli inquirenti a valutare un gioco erotico finito in tragedia, oppure una rapina.

Da parte di chi indaga c'è massimo riserbo sulle indagini. Il sospettato è stato preso dalla polizia romena e ora bisognerà capire quando verrà consegnato all'Italia.