Modena, uomo morto davanti alla scuola Wiligelmo: aveva 58 anni

L'uomo, straniero, è rimasto soffocato dal suo stesso zaino mentre scavalcava la recinzione dell'istituto. Choc tra gli studenti che hanno visto il corpo

Modena, 4 maggio 2022 - E' stato un passante intorno alle 6,40 di questa mattina a fare la scoperta choc (foto) e ad avvistare un uomo senza vita davanti all’istituto Wiligelmo, in via Cattaneo, a Modena (video).

L'uomo, 58 anni, era privo di vita attaccato alla recinzione esterna della scuola. Si sarebbe trattato di un tragico incidente: il tunisino, senza fissa dimora e con qualche precedente penale, sarebbe rimasto soffocato dalla tracolla della propria borsa mentre scavalcava la recinzione. Non è ancora chiaro se stesse cercando di entrare nel perimetro della scuola che ospita due istituti, il Wiligelmo e il Guarini oppure stessa scappando da qualcuno.

Migration

Quando i soccorritori del 118 si sono precipitati, l'uomo era già senza vita da alcune ore: probabilmente il decesso è avvenuto nella notte. Quando gli studenti sono arrivati a scuola, hanno trovato ancora gli investigatori intenti a raccogliere indizi per fare chiarezza su questa tragica morte. E tra i ragazzi si è scatenato il panico, con messaggi che hanno iniziato a rimbalzare tra social e chat.

Per evitare che i ragazzi del Wiligelmo assistessero ai rilievi, alcune classi che affacciano sul punto della tragedia sono state spostate in un'altra area della scuola. La polizia scientifica e la suqadra mobile hanno lavorato per tutta mattina, poi il corpo è stato trasferito in medicina legale a disposizione della magistratura.