Unimore, mostra sulla biodiversità a Sestola

L'esposizione offre uno spaccato dei vari habitat che caratterizzano il territorio della Pianura Padana per arrivare fino al crinale appeninico

Conigli

Conigli

Modena, 18 luglio 2018 - “Biodiversità bella e fragile. Riscopriamola intorno a noi”, si chiama così la mostra organizzata da Unimore a Sestola, fino al 30 settembre con apertura sabato 21 luglio. L’evento è curato dal Museo di Zoologia e Anatomia Comparata del Polo Museale  di Unimore con il sostegno economico dell’Associazione E’ Scamadul e in collaborazione con la Società Naturalisti e Matematici ed il Gruppo Modenese Scienze Naturali con il contributo di Ciaccio Broker Assicurazioni.

L’esposizione nella sala del camino della Rocca di Sestola porta in trasferta animali significativi conservati nel Museo di Zoologia e Anatomia Comparata e offre uno spaccato dei vari habitat che caratterizzano il territorio della Pianura Padana per arrivare fino al crinale appeninico.

“La mostra – dice il rettore prof. Angelo Oreste Andrisano - si inquadra in una rete di relazioni che il Polo Museale ha attivato con istituzioni e associazioni cittadine e del territorio per fare conoscere e valorizzare meglio il considerevole patrimonio culturale scientifico conservato nei nostri Musei Universitari”.