Autovelox e multe: la foto dell’infrazione ora ti arriva sul cellulare. Ecco dove

A Terre di Castelli gli automobilisti potranno vedere ’la prova’ con un semplice clic

Migration

Terre di Castelli, 13 ottobre 2022 - Le foto relative alle multe? Ora, i diretti interessati potranno visualizzarle direttamente dal proprio personal computer o dal telefonino. È stato infatti attivato, sul sito dell’Unione Terre di Castelli, un nuovo servizio che consente ai cittadini di visionare le fotografie relative alle infrazioni rilevate dalla polizia locale dell’Unione Terre di Castelli e accertate dalla stessa. I casi più comuni, ad esempio, possono essere l’eccesso di velocità rilevato tramite autovelox o il passaggio con il semaforo rosso in determinati incroci.

Per accedere al servizio e vedere le immagini che hanno originato la multa (anche in ottica di eventuali contestazioni), è necessario cliccare, nel sito dell’Unione Terre di Castelli, sull’apposito pulsante "Visualizza immagini infrazione", all’interno dell’area del portale dedicata alla Polizia Locale, ed inserire i dati ricavabili dal verbale. In particolare, si tratta del numero della sanzione notificata e del numero della targa del veicolo.

Poi, occorre seguire le istruzioni della procedura. Sul sito è inoltre presente un manuale di istruzioni che guida l’utente nel corretto inserimento dei dati.

"Con questo nuovo servizio – commenta Enrico Tagliavini, sindaco di Savignano sul Panaro e assessore al corpo unico di polizia locale dell’Unione Terre di Castelli – continuiamo sulla strada di un progressivo snellimento di procedure che, grazie alla digitalizzazione, diventano sempre più semplici e veloci, permettendo ai cittadini di evitare di doversi recare di persona presso gli uffici della Polizia Locale, con un notevole risparmio di tempo ed evitando di creare code negli uffici".

Il Comando di Polizia Locale, fa sapere una nota dell’Unione, rimane comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento al numero di telefono 059776000 oppure all’indirizzo di posta elettronica polizialocale@terredicastelli.mo.it.