Muore al volante della sua auto nella piazza del mercato

Norberto Borsari, 83 anni, stava parcheggiando e avrebbe avuto un malore. Inutili i soccorsi

Migration

Schianto mortale ieri mattina nei pressi del mercato ambulante del lunedì a San Felice. Deceduto il conducente di una Mercedes Classe A, Norberto Borsari, 83 anni, persona del posto molto nota in città.

La causa del decesso, riporta la polizia locale dell’Area Nord, non è stato l’impatto, ma quasi certamente un malore tanto che l’autorità giudiziaria informata dell’accaduto non ha richiesto ulteriori accertamenti sul corpo della vittima ed ha disposto la riconsegna della salma del congiunto ai famigliari. La tragedia è avvenuta intorno alle 6.55 all’interno dell’area del mercato, in pizza Ettore Piva ed i primi a rendersi conto dell’accaduto ed a soccorre l’anziano sono stati proprio gli ambulanti che a quell’ora stavano sistemando i loro banchi. Avvertito il 118, sul posto sono immediatamente intervenute due auto della polizia municipale Area Nord, che ha provveduto a bloccare per alcune ore il transito di veicoli diretti alla piazza, la locale Croce Blu ed un’auto medica, i cui sanitari hanno inutilmente tentato di prestare soccorso a Borsari che faticosamente respirava ancora. Non c’è stato, però, nulla da fare e alla fine non hanno potuto che constatarne il decesso.

Secondo la ricostruzione fatta dalla municipale e le informazioni raccolte dai presenti, Borsari stava probabilmente tentando una manovra di parcheggio quando improvvisamente si è vista l’auto accelerare, finendo la sua corsa contro la cementata che costeggia la piazza e che delimita la ciclabile.

L’orario e anche la ridotta velocità del mezzo hanno evitato il coinvolgimento di passanti. Borsari lascia la moglie e due figlie.

Alberto Greco