Natale a Colori con l’Ausl Gli studenti ’decorano’ i luoghi di cura

Torna, anche se con qualche limitazione dovuta al prolungarsi della pandemia, ’Natale a colori’, l’iniziativa che porta i bambini delle scuole a lavorare per costruire decorazioni, creazioni artistiche, messaggi di pace e fraternità da portare nei luoghi di assistenza e cura, con l’obiettivo di ’allietare’ un po’ le giornate di ospiti e pazienti, soprattutto dei più fragili.

Anche quest’anno, le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado della provincia modenese che aderiscono all’iniziativa consegneranno addobbi, presepi, piccoli doni e bigliettini augurali preparati da loro stessi a pazienti, ospiti e personale: il tempo, la creatività, lo spirito festoso portato dai bambini e dai loro insegnanti sarà poi consegnato dagli operatori nei luoghi di cura.

L’edizione 2022 vede la partecipazione di 8083 bambini, appartenenti a 152 classi, in tutti e sette i distretti sanitari della provincia.

Natale a colori è promosso dall’Azienda USL di Modena all’interno dei progetti rivolti alle scuole sulla Promozione della Salute nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione.