Neonato di tre mesi batte la testa: è grave

Si sarebbe trattato di un incidente domestico: avrebbe riportato un trauma cranico dopo l’urto contro il fasciatoio. Corsa all’ospedale

Migration

Si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un bambino di soli tre mesi rimasto ferito, pare, in un incidente domestico.

Il piccolo giovedì sera è stato trasportato nel nosocomio specializzato di Bologna con l’elisoccorso decollato dal campo sportivo di via Nuova Ponente.

Secondo una prima ricostruzione, il neonato avrebbe riportato un trauma cranico importante dopo aver colpito, pare accidentalmente, il fasciatoio con la testa.

In un primo momento si parlava di una caduta, in realtà si sarebbe trattato di un urto, forse contro lo stesso mobile, anche se la dinamica resta da chiarire.

Tuttavia non ci sarebbe nessuna indagine in corso, né da parte dei carabinieri né della polizia trattandosi di un incidente. Una tremenda casualità, avvenuta tra le mura di casa.

Sono stati i genitori stessi, allarmati dall’accaduto, a portare immediatamente il figlio di pochi mesi all’ospedale Ramazzini di Carpi.

Qui è stato visitato dai sanitari e specialisti presenti e poi si è ritenuto necessario, vista la gravità della situazione e la tenera età del bambino, il trasferimento al Maggiore di Bologna.

Il piccolo fino a ieri sera era ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Sarà fondamentale monitorare le sue condizioni nelle prossime ore per sapere se ha riportato edemi o fratture e scongiurare il peggio.

m.s.c.